Frets on Fire Italia :: Songs Pack: Arctic Monkeys

Arctic Monkeys

Autore: methenry90 :: Data di creazione: Gio Lug 10, 08 3:03 pm
SEGNALATE QUI NEL TOPIC EVENTUALI LINK NON FUNZIONANTI
____________________________________________________________________________________________

From Wikipedia



Il gruppo nasce nel 2003 e fin da subito raccoglie un buon seguito di pubblico. La leggenda vuole che si siano fatti conoscere in tutto il Regno Unito grazie ad un demo distribuito in Internet; come spiega Alex Turner, perché gli "aveva sempre dato fastidio il fatto che alcuni gruppi emergenti vendessero il demo durante i concerti", gli Arctic Monkeys si limitarono a distribuirne alcune copie (ormai diventate preziosissime per il loro valore e introvabili) gratuitamente; grazie al tam-tam di suggerimenti tra amici e il condividere musica su internet, Five Minutes with Arctic Monkeys (questo è il titolo del demo) viene ascoltato ovunque.

Nonostante fossero tentati dal rimanere indipendenti, visto il successo raggiunto comunque, gli Arctic si convincono e la casa discografica Domino Records li mette sotto contratto nell'estate del 2005: il loro primo album Whatever People Say I Am, That's What I'm Not esce agli inizi del 2006 entrando direttamente nel Guinness dei primati vendendo più di un milione di copie in soli 8 giorni, battendo così il precedente record detenuto dagli Oasis. Dall'album vengono estratti quattro singoli: I Bet You Look Good on the Dancefloor, When the Sun Goes Down, The View from the Afternoon, e Fake Tales of San Francisco. Gli Arctic Monkeys hanno dichiarato di voler realizzare un cortometraggio, continuazione del video di When the Sun Goes Down, il singolo più famoso. Successivamente esce pochi mesi dopo Who the Fuck Are Arctic Monkeys?, un EP in cui ricompare il terzo singolo estratto da Whatever People Say I Am, That's What I'm Not , The View from the Afternoon. Nel 2006 lascia la band il bassista Andy Nicholson poiché aveva sviluppato la sindrome del panico da palcoscenico: il suo posto verrà poi preso dal bassista di supporto che lo aveva già sostituito nei concerti nordamericani, Nick O'Malley.

Intanto gli Arctic Monkeys continuano a collezionare sold-out e premi in tutta l'Inghilterra.

Nel maggio 2006 si è tenuto il loro primo concerto in Italia, seguito da quello del marzo 2007 nella discoteca Rolling Stone di Milano. A Torino il 13 luglio hanno suonato come headliners al Traffic Torino Free Festival 2007, e il giorno seguente a Ferrara. Attualmente Alex Turner ha deciso di avviare un progetto solista insieme a Miles Kane, cantante dei The Rascals formando il gruppo The Last Shadow Puppets.


FORMAZIONE:
    Alex Turner - voce, chitarra elettrica
    Jamie Cook - chitarra elettrica, cori
    Nick O'Malley - basso
    Matt Helders - batteria

DISCOGRAFIA:
    2006 - Whatever People Say I Am, That's What I'm Not
    2007 - Favourite Worst Nightmare
    2009 - Humbug
    2011 - Suck It And See

SONGS:

Arrow Brainstorm - [ Download QUI ]
Arrow Chun Li's Spinning Bird Kick - [ Download QUI ]
Arrow Cornerstone - [ Download QUI ]
Arrow Dancing Shoes - [ Download QUI ]
Arrow Dangerous Animals - [ Download QUI ]
Arrow I Bet You Look Good On The Dancefloor - [ Download QUI ]
Arrow Plastic Tramp - [ Download QUI ]
Arrow Pretty Visitors - [ Download QUI ]
Arrow Riot Van - [ Download QUI ]
Arrow Secret Door - [ Download QUI ]
Arrow Temptation Greets You Like Your Naughty Friend - [ Download QUI ]
Arrow You Probably Couldn't See For the Lights But I Was Staring Straight At You - [ Download QUI ]

                                                                             [ Visualizza sul forum ]