Vai all'homepage di FOFItalia
Home PageFAQRegistratiCerca • [ Annunci | Miei Annunci ] • Log in
Gamma Ray

 
Rispondi    Indice del forum » Song Packs Precedente
Successivo
Gamma Ray
Autore Messaggio
Dark_Fury
Beginner


Registrato: 22/09/08 00:27
Messaggi: 43


Messaggio Gamma Ray Rispondi citando
SEGNALATE QUI NEL TOPIC EVENTUALI LINK NON FUNZIONANTI
____________________________________________________________________________________________

From Wikipedia



Gamma Ray è il nome di un gruppo power metal tedesco, fondato nel 1989 dal chitarrista e cantante Kai Hansen dopo la sua uscita dagli Helloween.
Nel 1988, dopo aver fatto i primi tre album con gli Helloween (Walls of Jericho e i primi due Keeper of the Seven Keys), il chitarrista e compositore Kai Hansen decise di lasciare la band. Il motivo di tale decisione è stata la diversità di idee circa l'evoluzione del gruppo avute con l'allora cantante Michael Kiske. Inizialmente aiutò i Blind Guardian nella realizzazione di alcuni lavori in studio. Infine decise di dare vita ad un suo progetto con il suo vecchio amico Ralf Scheepers (cantante) e con Uwe Wessel (bassista) e Mathias Burchardt (batterista). I Gamma Ray erano nati e senza sorpresa da parte di nessuno, il loro sound era molto vicino a quello degli Helloween.
Inizialmente questo era un progetto tra Kai Hansen e il cantante Ralf Scheepers, ma infine i Gamma Ray divennero, seppure non formalmente, la band solista di Kai Hansen. La carriera di Hansen nei Gamma Ray si dimostrò di incredibile successo, mentre la sua precedente band, gli Helloween, sviluppò le proprie potenzialità verso direzioni differenti. Hansen divenne ad un certo punto il chitarrista principale, il cantante e il compositore di musica e testi dei Gamma Ray.
Con la formazione iniziale pubblicarono nel Febbraio del 1990 l'album Heading for Tomorrow, e lo stesso anno anche Heaven Can Wait EP con il secondo chitarrista Dirk Schlächter, mentre Uli Kusch sostituì Mathias alla batteria.
Nel 1991 fu pubblicato il loro secondo lavoro, Sigh No More, e ad Ottobre iniziò un tour mondiale di 50 date.
Il terzo album, Insanity and Genius, venne pubblicato nel 1993 con due nuovi membri: Thomas Nack sostituì Uli alla batteria, mentre Jan Rubach sostituì Uwe al basso.
A Settembre i Gamma Ray, assieme ai Rage, agli Helicon e ai Conception, si imbarcarono nel tour Melodic Metal Strikes Back. Questa impresa contribuì notevolmente alla pubblicazione a dicembre del loro doppio CD Power of Metal, e ai video clip Power of Metal e Lust for Live.
Durante la pianificazione del quarto album della band, Hansen e Schlächter erano molto preoccupati per il fatto che Scheepers viveva molto distante da Amburgo. Questo voleva dire che potevano fare le prove solo i fine settimana, e questo metteva un freno alla produzione del lavoro. Dal momento in cui Scheepers aveva fatto un audizione per ottenere il ruolo di cantante nei Judas Priest, quando si presentò l'opportunità di considerare il suo allontanamento dal gruppo una soluzione, Hansen gli chiese se continuare a stare con i Gamma Ray fosse veramente la cosa giusta da fare. I due decisero che la cosa migliore sarebbe stata che Scheepers lasciasse la band, e così, senza rancore da nessuna delle parti, Scheepers lasciò i Gamma Ray. Così Hansen prese il ruolo, oltre che di chitarrista, anche di cantante.
Nel 1995 fu pubblicato il quarto album, Land of the Free, il primo con alla voce Kai Hansen e la partecipazione di Michael Kiske su 2 brani (Land Of The Free e Time To Break Free) e dell'amico Hansi Kürsch nei brani Farewell e Land of the Free. La critica di tutto il mondo fu entusiasta. Il tour seguente (Men on a Tour) portò alla pubblicazione nel 1996 dell'album live Alive '95.
Presto, sia Hansen che Schlächter decisero che era necessario un altro cambiamento. Andarono via Jan Rubach e Thomas Nack (tornando entrambi alla band che avevano lasciato precedentemente, Anesthesia), e arrivò il nuovo batterista Dan Zimmerman. Schlächter decise di lasciare la chitarra e di prendere in mano il basso. Henjo Richter ebbe il ruolo di seconda chitarra. Questa fu l'ultima formazione dei Gamma Ray che dura ancora oggi.
Partì il lavoro per il successivo album, e il 1997 vide la pubblicazione di Somewhere Out In Space, che dette il via all'interesse da parte della band per lo spazio. Dopo due anni di tour arrivò l'album Powerplant, che fu una continuazione dei temi di Somewhere Out In Space, ma che imboccava una nuova direzione musicale. L'album fu fortemente acclamato in tutto il mondo.
Venne il momento di realizzare un "Best Of...", e Hansen decise di fare le cose in modo diverso; la band andò in studio per riregistrare i vecchi classici. Blast from the Past fu il nome scelto per l'album.
I Gamma Ray procedettero quindi alla registrazione del loro album successivo, di cui si diceva che avrebbe avuto un sound classico simile a quello di band come Iron Maiden e Judas Priest, prima di prendere un anno di riposo.
I Gamma Ray durante l'Agglutination del 2007Dopo la pausa, nella quale Hansen si era concentrato sul suo progetto alternativo Iron Savior, la band fu pronta per la registrazione dell'album No World Order, contenente molti riff duri nello stile delle band degli anni ottanta. Il No Order World Tour vide la band impegnata in tappe in numeresi paesi in tutta Europa e in alcuni show in Giappone. Dopo questo impegno la band proseguì collo Skeletons In The Closet Tour, in cui suonarono canzoni che erano state presentate molto raramente dal vivo. Furono fatte solo poche tappe, ma un paio di queste furono registrate e fu pubblicato l'album Skeletons in the Closet, riconosciuto come il loro miglior album live sino ad oggi.
Il tour dell'Autunno 2003 li ha visti come band di apertura nelle prime dieci tappe europee del tour degli Iron Maiden (di cui una a Milano e una a Firenze). I Gamma Ray hanno chiamato quelle tappe Rayzin' Hell With The Beast, questo portò ulteriori fan alla band.
I Gamma Ray hanno rilasciato il loro penultimo album, Majestic, il 26 settembre 2005.
L'ultimo album è datato invece 19 novembre 2007, e porta il titolo Land of the Free II, ponendosi come ideale seguito del celebre disco del 1995. Durante il tour di supporto all'album, l'Hellish Tour, Alessio Gori (tastierista e cantante dei Flashback Of Anger) sarà il tastierista ufficiale. Il tour vede i Gamma Ray on the road insieme agli Helloween e con gli Axxis di supporto, e si concluderà all'inizio del 2008.


SOMEWHERE OUT IN SPACE (1997) (HARD, AMAZING) [by odino]

FULL ALBUM LINK Arrow QUI

________________________________________________________________________________________


ALTRE SONGS:

Arrow Armageddon - [ Download QUI ] (Medium)
Arrow Armageddon (Live) - [ Download QUI ] (?)
Arrow Empress - [ Download QUI ] (Amazing)
Arrow Fight - [ Download QUI ] (?)
Arrow Gamma Ray Burst: Second Date - [ Download QUI ] (?) - (DRUMS)
Arrow Gardens Of The Sinner - [ Download QUI ] (Easy)
Arrow Heaven Can Wait - [ Download QUI ] (?)
Arrow Into The Storm - [ Download QUI ] (Amazing)
Arrow Land Of The Free - [ Download QUI ] (?)
Arrow New World Order - [ Download QUI ] (Medium, Amazing)
Arrow Razorblade Sigh - [ Download QUI ] (Medium)
Arrow Tribute To The Past - [ Download QUI ] (Easy, Medium, Amazing)


________________________________________________________________________________________


MINI PACK:

Gods Of Deliverance
Man on a Mission
Send Me A Sign


Arrow [ Download QUI ]


L'ultima modifica di Dark_Fury il Gio Ott 16, 08 7:02 pm, modificato 1 volta
Gio Ott 02, 08 3:23 pm Invia messaggio privato
Ludalex
w00t Admin
w00t Admin


Registrato: 17/04/07 19:25
Messaggi: 1435


Messaggio Rispondi citando
Sticko.

_________________
Regolamento | F.A.Q

Niente aiuti via PM.
Gio Ott 16, 08 9:54 am Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Dark_Fury
Beginner


Registrato: 22/09/08 00:27
Messaggi: 43


Messaggio Rispondi citando
Grazie!!!
Ven Ott 17, 08 9:27 pm Invia messaggio privato
SirPappa
Beginner


Registrato: 14/11/10 18:03
Messaggi: 2

Residenza: Via I. Ribotti, 19

Messaggio Rispondi citando
Già segnalato nella pagine degli Iron maiden, anche questi link non funzionano, nessuno.
E probabilmente anche tutti gli altri di tutte le altre band.
AIUTO!

_________________
Can you flay? Yes, I CAN!!!
Sab Mag 28, 16 12:24 pm Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Song Packs Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi



Powered by phpBB © 2001, 2008 phpBB Group
Template by Vjacheslav Trushkin / Easy Tutorials (Photoshop Tutorials) - Modified by Ludalex & Enrico.
phpbb.it